Dopo cinque sconfitte arriva un pareggio

Le Rondinelle hanno ottenuto un punto. Finisce 0-0 contro la Sampdoria. Ultrà biancblu hanno manifestato solidarietà alla città alluvionata.

Più informazioni su

(red.) Dopo cinque sconfitte consecutive è arrivato finalmente un risultato utile. Lunedì sera il Brescia calcio ha pareggiato 0-0 contro la Sampdoria.
Sebbene l’attacco dell’unidici di Beppe Scienza non si sia ancora sbloccato, si tratta comunque di una nota positiva sulla quale ripartire. I giocatori della Samp, prima dell’inizio, hanno esposto uno striscione con la scritta “Un aiuto per Genova: sms 45500”.
E si è registrata anche una dura presa di posizione da parte di alcuni tifosi della Sampdoria contro la società, che ha deciso di scendere in campo a Brescia nonostante a Genova sia stato proclamato il lutto cittadino.
”Ci aspettavamo un atteggiamento diverso da parte della nostra squadra, l’U.C. Sampdoria”, si legge in un comunicato di tutti gli ultrà. “La Sampdoria è una squadra di Genova, città dove oggi vige il lutto cittadino. Per noi la squadra della nostra città non deve giocare. Sarebbe un piccolo gesto di solidarietà ed umanità, per dimostrare che una partita di campionato può passare in secondo piano di fronte a quanto accaduto”.
”Qualcuno non l’ha capito, noi sì. A Brescia noi non andiamo, ci uniamo al lutto cittadino”, hanno concluso i tifosi.
Gli ultrà del Rigamonti hanno risposto onorando il minuto di silenzio ed esponendo alcuni striscioni che esprimevano solidarietà alla città per l’alluvione.
Tornando alla sfida, il primo tiro in porta è stato dei liguri, due minuti dopo il fischio di inizio, con un rasoterra di Bertani dai 20 metri, parato da Leali. La prima azione insidiosa del Brescia è arrivata al 16esimo, con un tiro di Budel deviato da un blucerchiato e bloccato da Da Costa, con un grande colpo di reni. Al 30esimo c’è stato un bel destro di Zambelli. Da Costa ha deviato in angolo. Sul corner c’è stata una mischia in area con un contatto tra Volta e De Maio. L’arbitro ha lasciato correre. Al 33esimo l’azione più ghiotta per i biancoblu. El Kaddouri ha servito Salamon che di piatto ha impensierito Da Costa, che non è riuscito a trattenere.La sfera è stata intercettata da Feczesin che, purtroppo, ha tirato addosso all’estremo difensore della Samp.
Nella ripresa Samp all’attacco dopo due minuti con un tiro dalla distanza di Obiang che ha sfiorato il palo (grazie a una deviazione). Al Sesto ancora la Samp che ha sfiorato la rete con un colpo di testa di Gastaldello che ha lambito la traversa. Al 18esimo la formazione genovese è restata in 10 per una doppia ammonizione di Soriano. Al 35esimo Brescia vicinissimo al vantaggio con Feczesin, che in area piccola ha concluso in fallo laterale buttando via un’occasione ghiottissima. Al 44esimo Volta, qualche istante prima della fine della sfida, da distanza ravvicinata ha sbagliato un gol quasi fatto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.