Metrobus, “arriveranno gli 80 milioni mancanti”

Lo ha assicurato al sindaco Paroli il ministro dei Trasporti Corrado Passera: "Il finanziamento è stato approvato in linea tecnica. Ora manca l'ok dell'Economia".

(red.) Lunedì mattina il sindaco di Brescia, Adriano Paroli, accompagnato dal sottosegretario allo Sviluppo Economico uscente, Stefano Saglia, e dal direttore generale del comune, Alessandro Triboldi, ha incontrato il ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera.
L’appuntamento, annunciato durante la conferenza stampa di fine anno dal sindaco, è stato richiesto allo scopo di sbloccare i finanziamenti necessari per la conclusione dei lavori di realizzazione della metropolitana leggera automatica di Brescia. Il primo cittadino, si legge in una nota stampa, ha apprezzato la disponibilità e l’attenzione del ministro circa i temi proposti: “Il ministro Passera ha confermato che la richiesta di finanziamento di 80 milioni di euro presentata è stata approvata in linea tecnica e ha concluso efficacemente il suo iter”. Per ottenere il finanziamento richiesto resta da ultimare il necessario passaggio attraverso il ministero dell’Economia. “Il ministro”, ha aggiunto Paroli, “ha garantito che seguirà personalmente la questione”.
“L’incontro ha permesso, inoltre, un confronto e un approfondimento sui numerosi scenari che oggi interessano il nostro comune”, ha proseguito Paroli, “in particolare sono stati affrontati i temi del bilancio e della normativa sul patto di stabilità. Una mattinata intensa e proficua per la quale vorrei ringraziare il ministro, che si è dimostrato ancora una volta attento e disponibile verso la nostra città. Il lavoro e l’attenzione per il progetto della metropolitana sono sempre altissimi e sono lieto che anche a Roma siano avvertiti gli sforzi dell’amministrazione per rispettare le scadenze per la messa in esercizio della linea metropolitana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.