Bosco Stella: “Ottimi motivi per sospendere l’iter”

Più informazioni su

    “Ci sono almeno un paio di ottimi motivi per sospendere l’iter per la realizzazione della nuova discarica di Bosco stella. In primo luogo è bene ricordare come cittadini e amministrazioni locali abbiano già espresso, a più riprese, il loro netto “No” alla realizzazione dell’impianto”. Lo dichiara Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori. “Ma a tutto ciò si aggiunge anche un problema politico, quello del comune di Ospitaletto (Brescia), uno di quelli interessati dal nuovo impianto. Prima di pensare alla discarica”, continua il consigliere regionale di Idv, “sarebbe opportuno che venisse chiarito chi guiderà il comune; basta attendere il pronunciamento del Tar sul ricorso dell’ex sindaco (contrario alla discarica) in programma per il 20 marzo prossimo che stabilirà se il commissario prefettizio resterà in carica fino alle prossime elezioni oppure no”.
    “Ho massima fiducia nell’operato del commissario”, conclude Patitucci, “ma credo che su temi come quello della discarica che riguardano da vicino la salute dei cittadini e l’ambiente dovrebbero esprimersi i rappresentanti eletti dai cittadini”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.