Torbole, si schianta velivolo: salvi i due piloti

L'ultraleggero era decollato dalla aviosuperficie in località Pradelle per un volo di prova quando il motore ha subito un'avaria ed è precipitato. A bordo due uomini.

Più informazioni su

(red.) Tragedia sfiorata per un soffio a Torbole Casaglia, nel Bresciano, dove un ultraleggero, con a bordo due persone, è precipitato attorno alle 18 di venerdì.
Il velivolo era decollato dall’aviosuperficie Pradelle a Torbole per un volo di prova finalizzato ad una compravendita.
Al piccolo aereo “Sparviero” costruito nel 2009, era interessato un pilota 50enne di Brescia, Luca Frattini che, insieme con il proprietario, un torinese di 51 anni, Antonino Mogavero, commerciante di ultraleggeri, voleva testare il velivolo. Dopo le operazioni di rullaggio sull’aviosuperficie l’aereo ha preso quota, ma dopo poco, forse a causa di un’avaria, il motore è andato in stallo e i due uomini a bordo, entrambi esperti piloti, hanno iniziato le manovre per un atterraggio di emergenza.
L’ultraleggero si è schiantato sull’erba della pista di volo, precipitando da un´altezza di 5-6 metri.
Il velivolo è andato completamente distrutto, ma fortunatamente i due uomini che erano a bordo si sono salvati. Hanno riportato entrambi contusioni ed ematomi, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sono stati ricoverati al Civile ed alla Poliambulanza di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.