Sanitars: a Ornavasso test per la coppa Italia

La squadra femminile di volley, che milita in A2, parteciperà al torneo Ciao Meri. Il 23 settembre, intanto, comincia il trofeo nazionale contro Parma.

(red.) Dopo l’allenamento con Monza, la Sanitars Metalleghe Mazzano, squadra di Brescia che milita nel campionato femminile di volley A2, è pronta a scendere di nuovo in campo: sabato pomeriggio, a Ornavasso, Serena  e compagne parteciperanno all’ottava edizione del trofeo Ciao Meri, triangolare organizzato dal club ossolano in memoria di Meri Longo Borghini, moglie dello storico presidente della Pallavolo Ornavasso, Oscar Ghilardi, e mamma del libero delle Api, Alessia Ghilardi. Al trofeo parteciperanno tre squadre neopromosse  in serie A2: le padrone di casa della Siamo Energia Ornavasso, le leonesse della Sanitars Metalleghe Mazzano e le emiliane della Crovegli Cadelbosco, queste ultime compagne di girone del Flero nella scorsa stagione in B1.
Il programma del torneo prevede alle 16.30 la sfida tra Mazzano e Cadelbosco, alle 18.15 la perdente incontrerà Ornavasso, mentre l’ultima partita – dove la vincente del primo match chiuderà contro le Api – è in calendario per le 20. Tra le partite ci sarà anche la presentazione delle squadre giovanili della società locale; nell’albo d’oro le ossolane guidano con tre successi, uno per Ostiano, Trento, Piacenza e Cadelbosco.
Per la formazione bresciana, la trasferta in Piemonte è un ottimo allenamento in vista degli ottavi di Coppa Italia, che avranno inizio domenica 23 settembre: a Mazzano, alle 18, arriverà Parma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.