Minorenni coltivatori di marijuana denunciati

Andavano e venivano in continuazione da una cava dismessa. La polizia locale ha capito il perchè: sequestrate un chilo di foglie più altro materiale.

Più informazioni su

(red.) Due minorenni di Lonato, in provincia di Brescia, sono finiti nei guai per una piccola coltivazione di marijuana. I ragazzi avevano seminato alcune piante di cannabis in una vecchia cava dismessa al confine con Calcinato, in località Molini. I giovani, 16 anni uno e 17 l’altro, in motorino, vi si recavano spesso per controllare la loro “semina” e per innaffiare le piante. Naturalmente il via vai è stato notato anche dalla polizia locale del paese, che dopo una breve indagine ha scovato le piante nascoste tra i rovi e la boscaglia incolta.
Un paio di notti fa i due adolescenti sono stati fermati e denunciati per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I vigili hanno sequestrato circa un chilogrammo di foglie e vasi, catini e sottovasi. Si teme che i due avessero messo in piedi una piccola rete di spaccio per fornire una serie di coetanei. Le indagini quindi proseguono in quest’ambito e i cellulari dei giovani, probabilmente, potranno chiarire alcuni dettagli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.