Federconsumatori, con la crisi aumentano le truffe

In tempi difficili, c'è chi aguzza l'ingegno per sbarcare il lunario raggirando la gente, come nel caso Ecospellet. L'associazione:"Chiedete la nostra assistenza".

(red.) Tempo di crisi, tempo di truffe.
A lanciare l’allarme, dopo il caso Ecospellet, è Federconsumatori. “In tempo di crisi milioni di cittadini arrivano faticosamente a fine mese”, si legge in una nota diffusa dall’associazione bresciana, “ma c’è anche chi sceglie le vie del raggiro e del malaffare per carpire la fiducia del prossimo ed estorcere denaro criminosamente. E’ il caso della bresciana Ecospellet (vendita di pellet – sacchi di trucioli da usarsi soprattutto per il riscaldamento) che ha incassato somme in acconto non indifferenti, nella nostra provincia ma anche in altre Regioni, grazie a promozioni televisive, senza mai consegnare nulla ai clienti e agli ordinanti”.
Per i truffati, oltre il danno, la beffa: Federconsumatori ricorda che adesso arriva anche il freddo a mettere in difficoltà chi non ha ricevuto la merce e per averla ha pure sborsato alcune centinaia di euro a vuoto.
“Nel ribadire di prestare la massima attenzione nei confronti di coloro che vendono senza serietà e nei confronti di alcuni ciarlatani delle televendite”, conclude l’associazione, “ricordiamo di essere a disposizione per l’assistenza e la consulenza, a fianco e a sostegno di chi è stato truffato, in questa come in altre vicende”. Per contatti: tel. 030 3729251 – federconsumatori@cgil.brescia.it.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.