Brescia-Ternana, un gol e tre punti biancoblu

La formazione di Calori ha vinto la sfida con la squadra meridionale grazie a un Saba in grande spolvero che ha segnato su punizione nel primo tempo.

(red.) Un Brescia bifronte conquista la vittoria contro la Ternana grazie ad una punizione di Saba. Calori privo ancora di Caracciolo e Daprelà, schiera Saba e Rossi alle spalle dell’unica punta Corvia.
Partono bene le Rondinelle trascinate da un ottimo Saba. Ed è proprio lui a sbloccare al 19’ con una punizione dal limite. Al 24’ è ancora il Brescia a sfiorare il goal con un diagonale di Corvia a fil di palo. Al 33’ è il solito Saba a trascinare il Brescia con un colpo di testa parato da Ambrosi su cross di Budel. Poi si ripete con un tiro respinto in angolo.
Le Rondinelle chiudono il tempo in avanti e sfiorano il raddoppio con una girata di Antonio Caracciolo respinta da Ambrosi. Al 12’ della ripresa ultimo guizzo biancoblu con un sinistro di Corvia da fuori area deviato da Ambrosi.
Il Brescia arretra ed è la Ternana ad avere le migliori occasioni della ripresa: al 21’ Nolè da fuori obbliga Arcari alla respinta ed al 48’ è ancora Arcari a superarsi su tiro di Dimitru. L’ultima occasione è del Brescia con contropiede di Corvia neutralizzato da Ambrosi. Finisce 1-0.

I RISULTATI. Brescia-Ternana 1-0, Empoli-Pro Vercelli 2-1, Grosseto-Ascoli 2-1, Livorno-Bari 2-1, Novara-Cittadella 0-1, Padova-Cesena 1-1, Reggina-Varese 1-1, Spezia-Crotone 2-1, Vicenza-Lanciano 0-1.
LA CLASSIFICA. Sassuolo 31; Livorno 26; Verona 25; Cittadella 20; Padova (-2) 19; Spezia, Brescia e J. Stabia 18; Varese (-1) 17; Ternana 16; Ascoli (-1), Empoli (-1) e Modena (-2) 15; Cesena 13; Lanciano, Bari (-7) e Vicenza 12; Crotone (-2) e Vercelli 11; Reggina (-3) e Novara (-4) 10; Grosseto (-6) 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.