Valtrompia Volley, contro l’Azzano gara da archiviare

(red.) Partita carica di emozioni e di tensione quella andata in scena sabato 3 novembre nel derby bresciano tra Valtrompia Volley e Tempini Azzano Volley, vinto per 3 a 2 dall’Azzano.
Il primo set è Manessi-show: le sue battute al salto ed i potenti attacchi annichiliscono i padroni di casa; ci pensano poi i muri del centrale Giacomini a segnare il distacco ed il primo set va meritatamente agli ospiti 25-19. Stesso copione nel secondo parziale, con i lupi del Valtrompia che arrivano a comandare 13-10. A questo punto un black-out in ricezione sulle battute salto-flot di Crotti costa caro alla squadra di Bovezzo-Concesio, che si vede recuperare dagli avversari e finisce sotto 17-13.
I Lupi sembrano riuscire ad arginare gli attacchi del forte opposto di Azzano Rinaldi e riescono a riportarsi sotto fino al 20-18. Ancora qualche imprecisione nella ricezione ospite e l’Azzano riesce a  far suo il set e portarsi sull’1-1. E’ Rinaldi il vero trascinatore di Azzano anche nel terzo parziale, ed i padroni di casa arrivano a comandare 19-16. Nuovo capovolgimento di fronte, un buon turno in battuta di Chiodi ed i muri di Giacomini permettono al Valtrompia di passare in vantaggio e chiudere il set 25-22. Quarto parziale da dimenticare per i ragazzi di Gandini, la stanchezza si fa sentire ed il solito Rinaldi passa con continuità, 2-2 e tutto  rimandato al tie-break.
Quinto set che inizia con un cartellino giallo per parte, poi i Lupi fanno la voce grossa ed arrivano al cambio di campo sull’8-2. Reazione dell’Azzano con l’ingresso in campo di Sbalzer al posto di Rachtian, ma i Lupi riescono a restare in vantaggio e si portano sul 14-11. A questo punto succede di tutto: doppia di Chiodi e due azioni interminabili che si concludono con un muro di Gorlani su Manessi ed un errore di Mazzolari. Raggiunto il pareggio i padroni di casa riescono a trovare il guizzo vincente per chiudere set e partita.
“Gara molto combattuta ma da archiviare immediatamente“, hanno commentato i dirigenti del Valtrompia, “Dopo due vittorie facili e due sconfitte al tie-break contro squadre molto ben attrezzate possiamo dire che il nostro campionato comincia adesso; tre partite assolutamente da vincere per chiudere l’andata del mini-girone tra le prime quattro e poter preparare con tranquillità il girone di ritorno”.


            
            
           
        

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.