Vivevano all’aperto con quattro figli piccoli

E' la storia di una famiglia rumena, che si era sistemata in via Berardo Maggi. Trovati dagli agenti della Questura, andranno da alcuni parenti in Sincilia.

(red.) Dalla vita all’addiaccio in via Maggi al calore di una famiglia in quel di Catania.
E’ l’happy end della storia di una famiglia rumena, mamma, papà, e quattro figli, tra cui un neonato di 3 mesi, arrivati a Brescia due mesi fa. Il marito era rimasto disoccupato e così erano partiti per cercare fortuna in Italia. Si erano sistemati in via Berardo Maggi, in un terreno vicino alla ferrovia.
Alcuni agenti della Questura hanno fermato la donna, mentre chiedeva l’elemosina fuori da un supermercato, con uno dei figli più piccoli. Dopo un breve interrogatorio, la signora ha raccontato tutto. E’ stato, dunque, contattato il servizio minori del Comune di Brescia, che ha trovato una sistemazione più adeguata in un albergo. Ma la famiglia ha anche dei parenti in Sicilia, che, contattati dagli assistenti sociali, si sono detti disponibili ad accogliere tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.