Impianto ceneri, Lini: “Tema strumentalizzato”

Il presidente ha già chiesto delucidazioni ad A2A. "La Lega Nord si occupa di ambiente da sempre. Le proteste? Tutta campagna elettorale".

(red.) “Smaltimento delle ceneri di via Lamarmoa? E’ ora di chiarire”.
Così il presidente della circoscrizione sud Giacomo Lini (Lega Nord) risponde alle polemiche sollevate in questi giorni dal Comitato Lamarmora. “Tutta questa vicenda”, si legge in una nota di Lini, “nasce dall’opposizione di alcuni consiglieri in merito alla location dell’impianto sperimentale di trasformazione (inertizzazione).  Si tratta solo di un prototipo, e la Circoscrizione si esprimerà in merito solo quando avremo la perizia che dovrà garantirci l’impatto zero per l’ambiente”.
Lini ha già chiesto ad A2A di fare ulteriori accertamenti. “La cartolina benvenuti a Lamarmora diffusa dal Comitato Lamarmora”, ha proseguito il presidente della sud, “può essere utilizzata in altre cento città, non solo a Brescia.  La tutele dell’ambiente è un argomento che fa gioco,  e nell’avvicinarsi della scadenza elettorale tutti ne parlano. Peccato che per primi, ovviamente dopo chi cromosomicamente lo ha nel sangue, sia intervenuto in merito il movimento di cui faccio parte”.


            
            
           
        

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.