Campionato Derny, trionfa Davide Viganò

La competizione si è svolta al velodromo di Montichiari. L'azzurro, guidato da Cordiano Dagnoni, ha battuto i favoriti della vigilia, pedalando a 61,8 km orari.

Più informazioni su

(red.) Con una grande prova di forza Davide Viganò ha conquistato il titolo di campione d’Europa della gara Derny, specialità che si corre dietro moto leggere, organizzata dalla Smo di Fabio Perego.
Il trionfo, nel pomeriggio di sabato 10 novembre, al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari, a Brescia. L’azzurro, guidato dall’esperto Cordiano Dagnoni, è stato autore di una prova esemplare ed ha affrontato la finale (40 km) a 61,800 km/h. Al comando fin dalle prime battute, Viganò non ha mai lasciato spazio agli avversari più pericolosi, come l’olandese e campione europeo uscente, Peter Schep e il danese Jesper Morkov.
Le ultime fasi di gara hanno letteralmente infiammato il pubblico presente al velodromo che ha avuto modo di ammirare una lunga serie di attacchi e contrattacchi al cardiopalmo. Davide Viganò è riuscito comunque a mantenere la leadership della gara e ad imporsi in uno sprint molto serrato su Morkov, guidato da René Dupont, e sul campione europeo uscente e grande favorito della vigilia, Schep che ha corso alla ruota del derny dell’esperto Joop Zijlaard.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.