Il Remedello porta a casa la vittoria nel derby col Villanuova

Più informazioni su

(red.) Vittoria dell’ASD Pallavolo Remedello, che nell’incontro di sabato 10 novembre ha superato il Geopietra Villanuova nell’attesissimo derby bresciano del girone D della serie C maschile della 5a giornata di campionato.
Vittoria meritata e non certo facile quella dei ragazzi di Ghitti e Ubertini, che hanno piegato la grande resistenza dei padroni di casa dopo 1 ora e 45 di gioco. Parte con qualche difficoltà in ricezione e attacco il Remedello e Villanuova fa suo meritatamente il primo parziale. Nel secondo set non cambia molto la musica e Villanuova conduce ancora di 3-4 punti. Ghitti mette in campo Danasi e Frigerio per gli spenti F. Nicoli e Soldini.
Remedello allora si assesta in ricezione e trascinata da Bregoli (il migliore in campo con 11 su 15 in attacco, 4 muri vincenti e zero errori) e capitan Rodella pareggia il conto dei set. Il terzo set è il decisivo e il più bello: le squadre si danno grande battaglia fino al 24-22 per gli ospiti, poi succede di tutto. Villanuova, infatti, non molla, pareggia sul 24 e va ad un passo dal vantaggio (25-24), ma una grandissima azione di Gioacchini – che alza una palla quasi ormai a terra dai 9 metri – consegna a Soldini (rientrato alla grande nel terzo set) una palla d’oro per il vantaggio del Remedello.
Poi mister Ghitti getta nella mischia il giovane Gargioni, e il Villanuova non riesce ad attaccare a causa di una brutta ricezione. Remedello diventa più sicuro: piazza il break decisivo sul 15-11 con un Soldini ormai inarrestabile e mantiene il decisivo vantaggio fino all’ultima palla che Bertuzzi (entrato per Foglia a metà del set precedente) serve a capitan Rodella. Remedello così aggancia Gorlago in testa alla classifica e sabato farà visita, in un quasi derby, al temibile Castiglione in una sfida che si preannuncia durissima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.