Rapine nel bresciano, bottino da 10mila euro

Tanto è fruttato il colpo messo a segno a Calcinato, ai danni di un alimentare. E' andata male a Ospitaletto, invece, a un bergamasco, finito in manette.

(red.) Stava chiudendo il suo negozio, l’ingrosso di alimentari “Cinque O Spa”, a Calcinato, nel bresciano, quando due uomini, viso coperto con una sciarpa, le si sono parati davanti.
Vittima del brutto episodio, avvenuto venerdì 9 novembre, la titolare del negozio di via Industriale, una 67enne. I due uomini l’hanno minacciata costringendola a farsi consegnare l’incasso di giornata. Se ne sono andati via, quindi, con 10mila euro.
E’ andata male, invece, ad Alessandro Suardi, un bergamasco di 58 anni, che venerdì mattina, a Ospitaletto, ha cercato di rapinare una donna, all’uscita dalla posta. L’uomo, armato di taglierino, l’ha minacciata, ma la donna ha reagito urlando. Le sue grida hanno attirato l’attenzione di un passante e di un postino, che hanno bloccato il malvivente. Il rapinatore è stato quindi arrestato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.