Parcheggi, sconti per la sosta in ospedale

Abbonamenti non nominativi a tariffa agevolata per i parenti in visita al Civile di Brescia. Per una settimana si pagherà 25 euro invece di 63,70.

(red.) Riviste al ribasso le tariffe dei parcheggi Ospedale Nord ed Ospedale Sud a Brescia.
Lo fa sapere il Gruppo Brescia Mobilità, che “in considerazione del fatto che presso i parcheggi Ospedale Nord ed Ospedale Sud sono riscontrabili situazioni di sosta prolungata per più giorni da parte di pazienti o parenti in visita al nosocomio cittadino, condizioni per le quali maggiormente si rileva in termini assoluti il corrispettivo dovuto, ha tenuto conto dei suggerimenti pervenuti in merito ad una possibile revisione tariffaria dei parcheggi stessi”.
Sarà dunque possibile richiedere gli abbonamenti impersonali non nominativi a tariffa agevolata. Per un abbonamento di tre giorni il prezzo è di 15 euro invece di  27,30 euro come da tariffa oraria; per un abbonamento settimanale si pagheranno 25 euro, invece di 63,70 come da tariffa oraria; per due settimane 45 euro invece di 127,4.
Questa iniziativa, insieme allo sconto del 50% per i cittadini bresciani attivo sulle tariffe orarie, va così ad ampliare la rosa delle promozioni tariffarie a vantaggio soprattutto di quelle contingenze che, per motivi di necessità, esigono periodi di sosta relativamente prolungati.
“Si tratta di un’iniziativa davvero importante che ho promosso personalmente”,  ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia Fabio Rolfi, “desidero ringraziare Brescia Mobilità per aver trovato una soluzione definitiva. Si trattava infatti di una situazione che molti bresciani ci avevano chiesto di affrontare. Ci sembra giusto assecondare le loro richieste, permettendo ai pazienti dell’ospedale e ai rispettivi parenti di usufruire di tariffe agevolate per lunghe soste nei pressi della struttura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.