Borno: morto Matteo Re, padre del cardinale Giovanni Battista

Più informazioni su

(red.) Si è spento alla veneranda età di 104 anni, nella sua casa di piazza Roma a Borno, nel Bresciano, Matteo Re, padre del cardinal Giovanni Battista e(anche) di Franca, Madre Giovanna, Mariateresa, Giuseppe,Camilla e Adalgisa.
Matteo Re è morto nella  notte tra giovedì e venerdì, accudito  dai figli Franca e Giuseppe.
Il cardinal Giovanni Battista Re, informato della morte del padre, si è immediatamente messo in viaggio per il paese camuno dove, questo sabato alle 15, nella parrocchiale, sono fissati i funerali del decano bornese.
Matteo Re, di professione falegname, ha lavorato fino a pochi anni fa nella segheria di Borno, fino a che le forse glielo hanno consentito.
Molto noto e conosciuto in tutta la valle,  nel luglio 1988, quando Papa Giovanni Paolo II si recò a Borno in visita, conobbe il pontefice nella cascina di Croce di Salven.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.