Tennis Forza e Costanza, al via la terza tappa del ‘Brixia Tour’

Più informazioni su

(red.) Ormai ci siamo: dopo mesi di attesa, scatta oggi la stagione dei tornei del Tennis Forza e Costanza di Brescia, che sta gradualmente spostando la propria attività nella sede ‘estiva’, situata sul colle Cidneo e aperta da un paio di settimane. La prima manifestazione accoglierà praticamente tutti i migliori giovani della provincia (e non solo), impegnati nella terza tappa del ‘Brixia Tour’, circuito provinciale per under 14 e under 16. In scena da oggi a domenica 14 aprile sui campi della sede del Castello, i quattro tabelloni (due maschili, due femminili) vedono al via complessivamente ben 92 iscritti, a caccia di punti preziosi per aggiudicarsi la classifica del circuito, diviso in quattordici appuntamenti. Fra i giocatori in gara al Forza e Costanza, anche tanti giovani atleti tesserati per il circolo ospitante, alcuni con ottime possibilità di far bene. “Abbiamo deciso di organizzare questo torneo”, ha spiegato il responsabile tecnico Alberto Paris, “per permettere ai nostri allievi di fare esperienza e giocare un po’ di partite. Il livello è piuttosto alto, e di conseguenza sarà difficile portare dei giocatori in fondo in tutti i tornei, ma qualche speranza ce l’abbiamo. Specialmente con Alessio Zanotti nell’under 14 (torneo al quale partecipano anche Melisi, Manessi, Ambrosoli, Pasini, Salineri, Meleleo, Venturi, Cavalli e Zulli, ndr) e Filippo Campana nell’under 16. Tabellone che vede al via anche Mangia, Blumetti e Benevolo”. Da tenere d’occhio, nel femminile, le under 14 Cicognani, Campana e Morosini, oltre all’under 16 Pampuri. Quattro ragazze tesserate per il Tc Lumezzane ma seguite dal medesimo staff che opera al Forza e Costanza, grazie alla partnership fra i due club (stipulata dalle rispettive presidenze, con Anna Capuzzi Beltrami e Nerina Bugatti). Oltre a loro, da seguire la giovane Laura Beltrami, figlia della presidente del Forza e Costanza.
Quella di questa settimana sarà solamente la prima delle tante manifestazioni previste per il periodo estivo, ricco di novità. Dall’1 all’8 giugno sarà la volta dell’edizione numero sei del torneo internazionale femminile da 25 mila dollari di montepremi, seguito dalle qualificazioni per i Campionati italiani under 14, che su richiesta della Federazione si svolgeranno su campi in cemento (quindi nella sede di via Signorini). In concomitanza con questo torneo, anche un’altra manifestazione all’esordio: una tappa del circuito regionale Visconteo, prova per veterani aperta a giocatori Over 45 di classifica massima 4.1. Dal 12 al 15 settembre sarà invece la volta del neonato torneo internazionale di tennis in carrozzina, organizzato in collaborazione con i ragazzi di Active Sport, mentre nel week-end seguente ci sarà spazio per l’ormai collaudato torneo ‘vintage’, con abiti bianchi e racchette di legno, vera e propria ‘chicca’ della stagione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.