Legambiente, (s)cambio di stagione a Brescia

L’associazione ambientalista organizza un mercatino di libero e gratuito scambio, che si terrà sabato 26 e domenica 27 presso la Cascina Maggia di Brescia.

(red.) Legambiente Lombardia organizza, per le giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre, un mercatino di libero e gratuito scambio.
A Brescia, l’iniziativa è promossa dal circolo locale di Legambiente e si terrà sabato 26 dalle, 14 alle 18, per la consegna degli oggetti e domenica 27, dalle 9 alle 15, per il ritiro degli oggetti, presso la Cascina Maggia. Al mercatino, i cittadini possono portare giochi, vestiti, libri, oggetti per la casa, piccolo mobilio e elettrodomestici che non sono più utili per loro, ma che possono ancora essere utilizzati da altri.
L’idea, leggiamo nel comunicato stampa di Legambiente, è venuta analizzando la composizione dei rifiuti e visitando le piattaforme per la raccolta differenziata. Qui, infatti,  si incontrano molto spesso prodotti che sono stati scartati, diventando quindi rifiuti, ma che hanno ancora delle potenzialità d’uso e sono indubbiamente utili.
«L’obbiettivo che ci poniamo è quello di sensibilizzare i cittadini e le cittadine ad utilizzare per il giusto tempo il prodotto acquistato, anche attraverso il passaggio degli oggetti “di mano in mano”, realizzando un mercato di scambio tra chi vuole liberarsi dei prodotti e chi vede ancora la possibilità di utilizzarli».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.