(red.) Va bene che gli asinelli a Natale sono ricercati, ma da qui a rapirli ce ne passa.
Ileana Bersini è una giovane ragazza di Rovato con una passione per i ciuchi. Tanto che ne aveva acquistato uno (di nome “Ciuchino”) che teneva nel recinto della sua cascina di famiglia, in località Grumetto di Duomo. La mattina del 28 dicembre, come ogni giorno, Ileana è andata a trovare la bestiola nella sua stalla e a portarle un po’ di cibo, ma subito si è accorta della triste sparizione.
Da allora la ragazza si è attivata per ritrovare l’amico a quattro zampe, ma senza successo. Per farlo ha addirittura compilato un accorato appello sull’apposita pagina Facebook. «Chi li ha visti? Animali persi a Brescia…aiutatemi per piacere». Ileana  lo descrive così: «Pelo corto, nero, un metro e trenta al garrese». Finora però nessuna traccia dei suoi zoccoli.  Un appello che ha commosso la rete: circa due mila condivisioni in una settimana. La “pista” della fuga è stata subito scartata dalla giovane proprietaria: «Il cancello del recinto è stato visibilmente  forzato, – spiega Ileana – e tutto è accaduto giorni prima dei botti di fine anno».
«Scusate se posto nuovamente -ha scritto lunedì pomeriggio sulla stessa pagina di Facebook -, purtroppo non ci sono novità. “Ciuchy” non è ancora stato ritrovato… speriamo ». Del resto la Befana si porta via le feste, non i ciuchi…

Comments

comments

1 COMMENTO