“Mille miglia-the night”, una festa in città

Sabato 17 maggio, dalle 18 alle 24, serata dedicata all’arte, alla musica e allo sport, in occasione dell'evento automobilistico.

Più informazioni su

(red.) La Mille Miglia porta Brescia in Italia e nel mondo. Per festeggiare l’edizione 2014, ricca di novità, è nato il progetto Mille Miglia – The Night, festa della città dedicata allo storico evento automobilistico.
Sabato 17 maggio, attendendo il rientro della gara, è in programma una festa che animerà la città, aprendo le piazze alla musica e a spettacolari esperienze sportive, che coinvolgeranno tutti i partecipanti.
Per tutti ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente due gioielli del patrimonio museale cittadino: il Capitolium e il Museo di Santa Giulia con le sue interessanti proposte culturali ed espositive.
Dalle 18 il centro storico, chiuso al traffico, trasformerà i suoi angoli più suggestivi in una grande piazza pronta ad accogliere i visitatori con aperitivi, cene all’aperto ed esposizioni artistiche locali.
Paolo Belli, accompagnato dalla storica Big Band, porta a Brescia il suo “Sangue Blues Tour” per  festeggiare la  Mille Miglia. Un live ricco di musica che prende il nome dall’ult imo album uscito nel mese di novembre 2013 Non solo musica, però: in occasione della serata, il Museo di Santa Giulia e del Capitolium restano aperti, con ingresso gratuito, dalle 20 alle 24. Il sito comprende la basilica  medievale di San Salvatore e la sua cripta, l’oratorio romanico di Santa Maria in Solario, il Coro delle Monache. Oltre alla visita del museo, in questa occasione sarà possibile visitare le numerose esposizioni temporanee allestite in questo periodo nei suoi spazi, tra cui la mostra dedicata al fotografo bresciano Ugo Mulas.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.