‘Croce di Cavaliere’ ai Diavoli Rossi di Ghedi

L'onorificenza militare assegnata al Sesto Storno dell'Aeronautica di stanza nel bresciano. Beccalossi: «Grande orgoglio».

Più informazioni su

(red.) «Innanzitutto un ringraziamento al prezioso e spesso silenzioso lavoro svolto, ogni giorno, dalle donne e dagli uomini dell’Aeronautica, dei Carabinieri, dell’Esercito e della Marina. E poi l’orgoglio per quanto avvenuto oggi a Roma, dove il Sesto Stormo di Ghedi (Brescia) è stato insignito dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano della ‘Croce di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia alla Bandiera di Guerra’».
Sono le aprole di Viviana Beccalossi, assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo della Regione Lombardianel giorno dedicato alle Forze Armate.
«Un importante, meritato riconoscimento per i ‘Diavoli rossi’ della base comandata dal colonnello Andrea Di Pietro. Un’onorificenza destinata anche ai quattro piloti che ci hanno lasciati la scorsa estate nel cielo di Ascoli. Non li dimenticheremo mai».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.