Urban Habitat: piace il Bosco Verticale

Più informazioni su

    bosco-verticale(red.) Il Council on Tall Buildings and Urban Habitat (CTBUH) ha annunciato i finalisti e i vincitori del Best Tall Building Awards 2015. I Best Tall Buildings sono stati nominati da ciascuna delle quattro macro regioni concorrenti, che rappresentano un totale di 33 paesi nel Mondo. I vincitori del 2015 sono:

    – One World Trade Center, New York, USA (Americas);
    – CapitaGreen, Singapore (Asia & Australasia);
    – Bosco Verticale, Milan, Italy (Europe);
    – Burj Mohammed Bin Rashid Tower, Abu Dhabi, UAE (ME & Africa);

    SFIDA. L’obiettivo primario del Bosco Verticale è di formare un microclima attorno agli appartamenti, diminuire l’inquinamento acustico e aiutare il quartiere a respirare meglio assorbendo CO2 e rilasciando ossigeno.

    SOLUZIONE. Comfort, sicurezza e risparmio energetico sono importanti punti di forza del progetto. Climaveneta interpreta questo approccio con un impianto di climatizzazione costituito da 4 unità polivalenti con scambio termico da fonte geotermica ottimizzate per l’impiego di acqua di falda. Grazie all’evoluta filosofia costruttiva e alla logica di controllo di cui sono dotate, queste unità provvedono autonomamente alla produzione di caldo e freddo, superando l’abbinamento di più risorse termofrigorifere.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.