Libreria pubblica al Parco di via Collebeato

Iniziativa realizzata da un gruppo di cittadini a vantaggio dei bambini, che potranno leggere e scambiare libri mentre si trovano nello spazio verde.

Più informazioni su

    (red.) Anche Brescia, da sabato 4 giugno, ha la sua piccola libreria all’interno di un parco pubblico. Un gruppo di cittadini, che si sono informalmente costituiti come Amici del Parco, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e il contributo dei Lions Club Collebeato, sabato pomeriggio ha posato una piccola libreria all’interno del Parco delle Stagioni di Via Collebeato, in città.
    La libreria è accessibile da tutti e, oltre che poterli leggere mentre si sta comodamente seduti, funzionerà con la regola “libro che prendi, libro che doni”. La libreria può contenere circa quaranta libri ed è stata pensata e posizionata prevalentemente per i bambini. Attorno ad essa si desidererebbe creare alcuni momenti di lettura animata e attività che possano stimolare la curiosità e la fantasia dei bambini.
    Il suo valore è quello di creare momenti di relazione tra le varie fasce di età che animano il parco, perché la piccola libreria non è il fine, ma lo strumento per far incontrare, parlare, creare conoscenze e chissà anche amicizie.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.