Pinky, ex marito condannato a 14 anni di carcere

Agib Singh nel dicembre 2015 diede fuoco alla moglie a Dello perché aveva stile "troppo occidentale". La donna poi si salvò. Ora è arrivata la sentenza.

Più informazioni su

(red.) 14 anni di reclusione in carcere per Agib Singh, l’indiano 30enne che nel dicembre del 2015 a Dello, nel bresciano, tentò di uccidere in casa l’ex moglie connazionale Pinky dandole fuoco. Con il motivo del fatto che la giovane seguisse uno stile di vita “troppo occidentale”. E’ l’esito della sentenza pronunciata dal giudice martedì mattina 31 gennaio al tribunale di Brescia. La donna era riuscita a salvarsi grazie ai vicini di casa e ai parenti, ma ora le restano ancora i segni fisici e morali di quel drammatico episodio.

Il pubblico ministero aveva chiesto 15 anni di carcere. “È una condanna che mi aspettavo – ha commentato Pinky all’esterno del tribunale dopo la lettura della sentenza – non mi interessa più nulla del mio ex marito”. Accanto a lei l’avvocato Luca Broli. “La condanna è stata inferiore di un anno rispetto a quella chiesta – ha detto – ma va bene così. Ora l’uomo dovrà scontare la pena e poi sarà espulso, come prevede la sentenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.