Carnevali è fallito, chiusi negozi e 100 addetti a casa

Venerdì in tribunale a Brescia è stata depositata la sentenza di fallimento. Da sabato i quattro store tra città, Garda, Franciacorta e bergamasca chiudono.

Più informazioni su

    (red.) E’ un pezzo della storia commerciale di Brescia che si perde dopo decenni di attività. Da sabato 4 novembre i quattro negozi della catena di abbigliamento Carnevali in via Cefalonia in città, al centro commerciale Il Leone a Lonato del Garda, a Le Porte Franche di Erbusco e a Curno, nella bergamasca, chiudono i battenti. La società a capo del marchio era andata in liquidazione alla fine di settembre, ma i legali hanno portato i libri in tribunale a Brescia chiedendo il fallimento.

    L’istanza è stata accolta dai giudici e proprio venerdì 3 il curatore fallimentare ha dato notizia a chi opera all’interno dell’azienda, cioé circa cento dipendenti. Dal punto di vista giudiziario, la Carnevali Spa era totalità del Gruppo Bani Carnevali dei fratelli Federico e Francesco Bani. Con la crisi economica, la società aveva chiesto il concordato, ma i giudici non l’hanno ammesso e quindi a settembre era partita la messa in liquidazione. Ora il fallimento e la chiusura totale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.