Brescia, è morto Giuseppe Odolini, “padre“ di Italmark

Il ragioniere e imprenditore aveva 82 anni. Da vendita di frutta e verdura in periferia è passato, con la famiglia, ad aprire punti vendita in tutta Italia.

Più informazioni su

(red.) Lutto bresciano nel settore della grande distribuzione organizzata. Giovedì 11 gennaio, all’età di 82 anni, è morto Giuseppe Odolini, da tutti noto come membro della famiglia che ha fondato il gruppo di supermercati Italmark partendo dalla Lombardia e poi diffondendosi in tutta Italia. Odolini, che era malato da tempo, lascia la moglie e quattro figli. Con i fratelli Piero, Natale, Luigi e Renato ha costruito un impero nel campo dei supermercati e della distribuzione.

Nato e cresciuto nella parte antica del Villaggio Prealpino, a Brescia, alla fine degli anni ’50 aveva iniziato a vendere frutta e verdura in periferia, aprendo i primi negozi proprio al Prealpino, poi in corso Magenta nel centro storico cittadino e in via X Giornate, sempre in città. Dopo questi punti vendita ne sono stati aperti altri per una rete “bresciana” che ha poi raggiunto il resto del Belpaese. Il funerale del ragioniere e imprenditore sarà celebrato lunedì 15 gennaio alle 15,30 nella chiesa di Sant’Afra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.