Caso meningite, sta meglio il bambino di Ghedi

Sottoposto a tutte le cure e terapie da parte dello staff medico del Civile di Brescia. E lunedì le attività sono state regolari al Maddalena di Canossa.

Più informazioni su

(red.) Sta meglio il bambino di 3 anni che nel fine settimana tra sabato 13 e domenica 14 gennaio è stato ricoverato prima a Manerbio e poi all’ospedale Civile di Brescia dove è stato scoperto aver contratto il virus da meningococco. I medici continuano ad assisterlo con una terapia di cure e di osservazione per un trattamento delicato considerando che si tratta di un piccolo.

Nel frattempo lunedì 14 all’asilo Maddalena di Canossa di Ghedi, nel bresciano, frequentato dal bimbo, si è ripresa senza problemi la settimana di attività. Lo stesso istituto, infatti, dopo le disposizioni dell’Agenzia di Tutela della Salute, aveva disinfettato e pulito aule e presidi per garantire le lezioni senza timori per le famiglie. Proprio la collaborazione con la scuola materna ha consentito ai genitori di stare tranquilli e di portare alla Maddalena i loro figli per il ritorno alla normalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.