Orzinuovi, gasolio finisce nella roggia Gaspara

Cattivo odore e chiazze di combustibile segnalati sabato a Borgo San Giacomo. Risalendo il corso d'acqua si è arrivati al paese vicino. Ma nessuna novità.

Più informazioni su

(red.) Tra Orzinuovi e Borgo San Giacomo, nel bresciano, si sta indagando su uno sversamento di gasolio nella roggia Gaspara. La segnalazione, di cui dà notizia Bresciaoggi, è arrivata sabato 3 febbraio quando si avvertiva un forte e pessimo odore e si potevano notare in modo distinto le chiazze di combustibile. Subito è stata allertata la Polizia Locale insieme al Comune, l’Arpa e i carabinieri per analizzare cosa è successo e risalire alla fonte dell’inquinamento.

Proprio in questo percorso, le forze dell’ordine sono arrivate fino al confinante Orzinuovi dove parte la roggia, nella zona artigianale di via Einaudi. La Polizia municipale dei due paesi, con l’Arpa, anche martedì 6 febbraio hanno controllato la zona industriale dove alcuni corsi d’acqua non hanno presentato fenomeni particolari. L’ipotesi più probabile non è uno sversamento volontario, ma la perdita di qualche azienda e di cui il proprietario non sa nulla.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.