Buonanno dal carcere al giudice: “Sono pentito“

Il figlio del procuratore di Brescia interrogato dopo rapina armata a Zogno. Lo avrebbe fatto perché gli servivano subito soldi e senza gravare su famiglia.

Più informazioni su

(red.) Gianmarco Buonanno, il figlio 32enne del capo procuratore di Brescia Tommaso, si è pentito di quanto ha commesso. Lo ha detto lui stesso mercoledì 7 febbraio dal carcere di Bergamo nell’interrogatorio di garanzia davanti al giudice dopo la rapina, con altri due componenti (uno è ancora latitante) a un supermercato di Zogno, nella provincia orobica. Al magistrato ha rivelato che la sera della rapina – portato via un bottino di circa 12 mila euro – lui stava usando uno scacciacani, mentre il resto della banda imbracciava una pistola e una mitraglietta.

Durante l’interrogatorio ha anche spiegato i motivi di quell’azione, cioé il fatto che gli servissero subito dei soldi, pare per rientrare da un debito di gioco, e non gravare sui familiari. E il suo impiego per alcune ore al giorno in un bar di una scuola gli sarebbe stato poco remunerativo. Il 32enne era stato arrestato nella notte di sabato 3 febbraio dopo che si era costituito il giorno dopo la rapina, giovedì.

Ma comunque per lui era scattata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Nel rispondere alle domande, assistito dall’avvocato Roberto Bruni, sono stati chiesti i domiciliari che però il giudice ha negato. Per questo motivo giovedì 8 febbraio il legale si presenterà al tribunale del Riesame di Brescia per chiedere una misura meno drastica per il proprio assistito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.