Omicidio Bettoni, 13 anni a Lamberto Lombrici

Fu omicidio volontario ma il gip esclude i futili motivi. L'omicidio avvenne la sera di venerdì 28 luglio 2017: 15 coltellate, poi l'occultamento della salma.

Più informazioni su

    (red.) E’ stato condannato a una pena di 13 anni e 10 mesi Lamberto Lombrici, 42enne residente nel quartiere Perlasca, colpevole di aver ucciso a coltellate Guido Bettoni. Il pm aveva chiesto una reclusione di 17 anni e sei mesi, ma il gip del tribunale di Brescia Anna Di Martino ha escluso l’aggravante di futili motivi. 

    L’omcidio avvenne la sera di venerdì 28 luglio 2017: i due si incontrarono nella casa di Bettoni in via Benacense e, tra le 23 e la mezzanotte, ci fu una lite – avvertita dai vicini di casa – sembra proprio per motivi di soldi.

    Secondo la confessione di Lombrici, La vittima era il fornitore e l’omicida un cliente. Forse per una dose di cocaina o marijuana non pagata, tra i due volarono parole grosse e Lombrici prese un coltello dalla cucina colpendo per 15 volte Bettoni. Poi, quasi da killer professionista, ripulì la casa, si cambiò i vestiti e caricò il cadavere del 37enne nel bagagliaio della propria auto. Poi, dopo aver vagato per tutta la giornata di sabato in provincia, si liberò del coltello e dei vestiti. In serata, con il temporale che imperversava, raggiunse le campagne tra l’aerobase di Ghedi e Castenedolo, scavò una buca e vi depose il corpo di Bettoni.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.