Granfondo Gavia e Mortirolo: domenica 24 giugno

Più informazioni su

    (red.) L’imponente macchina organizzativa della Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo è al lavoro per offrire a tutti gli amatori una bellissima giornata di ciclismo. Domenica 24 giugno alle ore 7:30 prenderà il via una delle prove più dure e affascinanti del calendario del Gs Alpi, su tre percorsi che avranno la propria partenza e arrivo ad Aprica. A svolgere il ruolo di protagonista assoluto saranno i corridori che affronteranno i mitici passi del Gavia, del Mortirolo e del Santa Cristina.

    La gara sarà aperta a 3000 partecipanti e sarà anticipata, sabato 23 giugno alle ore 21, dal concerto del Coro di Gambuer presso il Palazzo Polifunzionale di Aprica; nell’intervallo saranno premiati i 3 gruppi sportivi che vengono più da lontano e saranno premiate anche le vetrine in bici.

    Massima attenzione, come di consueto, è rivolta alla sicurezza dei corridori. I primi 17 km di gara, fino a Edolo, saranno chiusi dalle ore 7 alle ore 8:30, mentre il passo Gavia sarà chiuso dalle ore 8 fino alle ore 12. Tutto il tratto finale della Granfondo, da Mazzo di Valtellina fino ad Aprica, sarà invece chiuso al traffico dalle 8 alle 18. Tutta l’ultima parte di gara sarà quindi chiusa al traffico per tutto il giorno, a simboleggiare la grande giornata di festa per le bici che ci si attende per domenica 24 giugno. Per chi farà il percorso lungo, avrà la possibilità di pedalare per ben 120 km su strada interamente chiusa al traffico delle automobili. A presidiare il percorso ci sarà un imponente dispiegamento di forze.

    I percorsi misurano rispettivamente 83, 155 e 170 km. Quest’ultimo tracciato presenta un dislivello totale di 4200 metri.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.