Medtronic-Invatec, “reindustrializzare e ricollocare”

Più informazioni su

    (red.) “Invatec è una realtà fondamentale per il territorio poiché dà lavoro a personale altamente specializzato; sono persone che credevano di poter contare su un posto di lavoro stabile e negli anni hanno pianificato la vita delle proprie famiglie, accendendo il mutuo per la casa o per pagare gli studi dei figli”. Così Federica Epis, consigliere bresciano del Carroccio in regione Lombardia, commenta l’audizione tenutasi ieri sera in Commissione Attività Produttive, che ha coinvolto gli enti locali, le rappresentanze sindacali e i vertici della multinazionale che ha deciso di delocalizzare la produzione in Messico entro il 2020.

    “L’azienda ha annunciato che metterà a disposizione importanti somme di denaro per la reindustrializzazione degli stabilimenti di Roncadelle e Torbole Casaglia”, continua l’esponente leghista, “la struttura della Regione si è già attivata, lavoreremo per rimuovere ogni ostacolo burocratico e amministrativo al fine di proseguire e concludere positivamente questo percorso che dovrà consentire sia di ricollocare i dipendenti che di mantenere il volume economico del territorio”

    “Non possiamo permetterci di perdere le preziose maestranze di oltre 300 lavoratori, quasi tutte donne, che sono una risorsa per Brescia e per l’intera Lombardia, quindi mentre a Roma il governo lega-pentastellato lavora a un progetto di legge per regolamentare il trasferimento all’estero delle aziende”, conclude Epis, “in Lombardia monitoriamo da vicino una situazione ad alto rischio, ma che tutti ci auguriamo possa diventare un esempio di buone pratiche per il futuro”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.