Brescia, musei civici aprono gratis per Ferragosto

Dal 7 al 19 agosto per chi resta in città e per i turisti. Scelta in controtendenza rispetto al dibattito sulla gratuità della prima domenica del mese.

Più informazioni su

    (red.) Mentre a livello nazionale si è aperto il dibattito sulla possibilità di cancellare l’accesso gratuito ai musei statali la prima domenica del mese dopo le dichiarazioni del ministro della Cultura Alberto Bonisoli, a Brescia, al contrario, si rinnova la tradizione estiva. Quindi, d’intesa con la Fondazione Brescia Musei, i musei civici saranno a ingresso libero da martedì 7 fino a domenica 19 agosto. Ci sarà l’apertura gratuita del Museo di Santa Giulia, del Parco Archeologico di Brescia Romana, della Pinacoteca Tosio Martinengo e del Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello.

    Spazio anche a una promozione speciale, come l’ingresso 2X1 alle mostre allestite per la seconda edizione del Brescia Photo Festival di Ferdinando Scianna. Fino al 19 agosto, quindi, coppie di visitatori potranno accedere alle mostre pagando il prezzo di un solo biglietto (1 biglietto intero 6 euro + 1 biglietto omaggio). E nelle serate del 9, 16 e 23 agosto continueranno anche i Giovedì al museo.

    Nelle giornate di apertura gratuita dei musei civici sarà a disposizione l’esperienza degli ArtGlass sia per il Parco Archelogico, che nelle Domus dell’Ortaglia: la visione in realtà aumentata sarà fruibile per il solo prezzo del noleggio degli speciali occhiali (prezzo 6 euro per noleggio al Parco Archeologico o Domus dell’Ortaglia, speciale prezzo integrato 10 euro per Parco archeologico + Domus dell’Ortaglia).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.