Brescia, quattro app per pagare la sosta nei park

Dopo Easy Park, ne arrivano altre tre per facilitare parcheggi anche di chi viene da fuori città. Una soluzione per pagare solo i minuti dello stare fermi.

Più informazioni su

(red.) Nei parcheggi a strisce blu di Brescia città si può pagare usando un’applicazione sul cellulare. Ma questa non è una novità, visto che l’iniziativa di Brescia Mobilità tramite i parcometri abilitati è in vigore dal 2013. Tuttavia, la notizia è che gli automobilisti potranno pagare la sosta usando più di un’app. Dopo il bancomat, la carta di credito e una sola applicazione, ora il mercato si amplia arrivando a quattro app disponibili che potrebbero anche allargarsi, visto che il bando resta aperto fino a marzo.

Una soluzione ottimale non solo per i residenti, ma anche per chi arrivasse da fuori città e avesse aderito a una delle quattro app che sono utilizzabili anche in altri paesi. Dopo Easy Park, a Brescia arrivano anche Parkman, Telepass e Drop Ticket. Chi intende pagare la sosta con il cellulare e raggiunge i vari stalli non deve fare altro che attivare il parcheggio con un tocco sul telefono ed esporre il tagliando del servizio che utilizza. E nella maggior parte dei casi si paga solo l’effettivo tempo di sosta, dal momento in cui si scende dall’auto e fino a quando si lascia lo spazio. Ogni parcometro sarà adattato con le app e la geolocalizzazione per conoscere l’importo della tariffa (50% di sconto per i residenti).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.