Calcio, il Brescia si fa riprendere dal Crotone: è 2-2

Non riesce a mantenere il vantaggio e con un uomo in più per quasi tutta la partita. Calabresi pareggiano nel recupero su rigore dopo sbaglio del portiere.

Più informazioni su

(red.) CROTONE-BRESCIA 2-2

CROTONE: Cordaz, Golemic, Sampirisi, Marchizza, Molina (10′ st Faraoni), Benali, Firenze, Martella, Stoian (30’ st Rohden), Budimir, Nalini (31′ st Simy). A disposizione: Festa, Curado, Crociata, Barberis, Zanellato, Vaisanen, Valietti, Spinelli, Aristoteles. All. Stroppa.
BRESCIA: Alfonso, Sabelli (31′ st Cistana), Gastaldello, Romagnoli, Curcio, Martinelli (20′ st Spalek), Tonali, Dall’Oglio, Bisoli, Donnarumma (15′ st Morosini), Torregrossa. A disposizione: Andrenacci, Mateju, Ndoj, Tremolada, Spalek, Ferrari. All. Corini.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Reti: 11′ pt Donnarumma (rig), 10′ st Budimir, 26′ st Dall’Oglio, 50′ st Budimir (rig).
Note: spettatori 5.100. Espulso Golemic all’11’ st. Ammoniti Martinelli, Spalek, Faraoni. Angoli 6-3. Recupero 2’+6′.

Il Brescia calcio getta alle ortiche negli ultimi secondi di partita il vantaggio che aveva conquistato sul Crotone nel match dell’anticipo di serie B di ieri sera, venerdì 28 settembre, all’Ezio Scida. Due volte in vantaggio e in superiorità numerica per 80 minuti, le rondinelle si sono fatte riprendere in pieno recupero su calcio di rigore. Il primo tempo è condotto dal Brescia che passa in vantaggio all’11’ con Donnarumma dagli undici metri, penalty sanzionato per fallo di Golemic su Torregrossa e che è costata l’espulsione al difensore dei calabresi. La reazione del Crotone è affidata a Budimir che per tre volte va vicino al pareggio negato da Alfonso. La squadra di Corini ha invece sfiorato il raddoppio con Bisoli e Torregrossa al termine di una prima metà di gara divertente. La seconda frazione di gioco si apre con il Crotone in avanti che trova il pareggio con Budimir, insaccando di testa alle spalle di Alfonso.

Il Brescia a metà ripresa trova la rete del vantaggio con Dall’Oglio che di testa trasforma in rete l’assist di Tonali. Ma al 95′ ancora Budimir segna su calcio di rigore assegnato dopo la pessima uscita del portiere ospite su un giocatore calabrese. E il match finisce 2-2. “Siamo arrivati a questa gara dopo una settimana molto intesa e aver giocato sabato e martedì. È mancata la lucidità e ciò non ci ha permesso nella gestione della palla di sfruttare gli spazi che si potevano creare – ha commentato mister Corini a fine partita al sito ufficiale della squadra.- Abbiamo affrontato una squadra di qualità per la categoria che ci ha messo in difficoltà creando diverse occasioni da gol, ma noi abbiamo sempre ribattuto colpo su colpo con due chance di Bisoli e Torregrossa.

Nel secondo tempo sembravamo più equilibrati anche nella gestione, ma il Crotone è stato bravo a trovare il pareggio e in quel momento abbiamo ritrovato compattezza e coraggio realizzando il gol del 2 a 1 a coronamento di un’azione davvero ben orchestrata e finalizzata. Abbiamo giocato contro una grande squadra che pur rimanendo in dieci uomini è riuscita a metterci in difficoltà per buona parte delle gara. A livello di prestazione non eravamo lucidi perché abbiamo le qualità per fare meglio. C’è un grande rammarico per non aver segnato il terzo gol che avrebbe chiuso definitivamente la partita. Possiamo fare bene, ma dobbiamo migliorare nell’intensità avendo già una grande qualità”. Con questo pareggio il Brescia conquista solo un punto ed è a quota 7 in classifica, mentre domenica 7 ottobre alle 15 ospiterà al Rigamonti il Padova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.