Roncadelle, papà ubriaco a scuola con un coltello

Un 40enne è entrato ieri pomeriggio alla "Rodari" minacciando insegnanti e dirigenti. E' stato poi bloccato e consegnato ai carabinieri, poi denunciato.

Più informazioni su

(red.) E stato un pomeriggio movimentato quello di ieri, lunedì 22 ottobre, per la scuola elementare “Gianni Rodari” di via Togliatti a Roncadelle, nel bresciano. Poco prima delle 16, quando mancavano alcuni minuti per l’ultima campanella della giornata dopo il rientro pomeridiano, un uomo di circa 40 anni, parso ubriaco, ha fatto irruzione nell’istituto e brandendo un coltello. Ha poi minacciato insegnanti e dirigenti che si trovava di fronte, mentre gli studenti venivano chiusi nelle classi per motivi di sicurezza. Nel frattempo dalla scuola è partita una chiamata ai carabinieri che hanno raggiunto il posto con una pattuglia della stazione locale.

Un assistente scolastico, non senza fatica, aveva dato una mano a bloccare l’uomo che è stato poi consegnato ai militari e condotto in caserma. Quando la situazione è tornata alla normalità, nell’arco di dieci minuti, gli studenti sono stati fatti uscire, mentre all’esterno i genitori sono rimasti increduli nel vedere l’auto dei carabinieri e mentre l’individuo veniva caricato a bordo. Interrogato, il padre 40enne alterato avrebbe detto di voler riprendere i figli a scuola prima del tempo e si sarebbe scagliato contro alcuni assistenti della mensa che, per lui ma è infondato, sarebbero stati dei tossicodipendenti. L’uomo è stato poi denunciato per minacce e possesso ingiustificato di arma da taglio. L’assistente che lo aveva fermato è stato portato per accertamenti alla clinica Sant’Anna di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.