Violenza su 17enne a Manerba, in tre a processo

Tre 17enni a giudizio immediato dopo che a luglio avevano aggredito una turista al Red Clubbing. Uno di loro in abbreviato, gli altri due a dibattimento.

Più informazioni su

(red.) E’ pronto ad aprirsi il processo nei confronti dei tre ragazzi che nella notte tra l’11 e il 12 luglio scorso avevano aggredito sessualmente una turista danese di 17 anni alla discoteca “Red Clubbing” di Manerba del Garda, nel bresciano. Come dà notizia Il Giorno citando fonti giudiziarie, la procura dei minori ha ottenuto il giudizio immediato per i tre 17enni autori di quell’episodio e ora imputati di violenza sessuale di gruppo. Uno di loro era stato detenuto nel carcere Beccaria di Milano e sarà al rito abbreviato dal 17 dicembre, mentre gli altri due – uno in comunità e l’altro ai domiciliari – saranno a dibattimento dal 6 dicembre.

Si tratta di uno straniero che abita in provincia e due italiani che quella sera avevano abbordato la ragazza all’interno del locale e poi, probabilmente per l’alcol, l’avevano raggiunta all’esterno tra apprezzamenti pesanti e l’aggressione vera e propria. Lo straniero l’avrebbe spogliata, l’italiano andato in comunità avrebbe mollato un pugno al fratello della turista giunto in sua difesa e il terzo avrebbe fatto da palo. Sul posto era poi giunta una pattuglia dei carabinieri, mentre gli aggressori erano fuggiti e individuati dopo poche settimane. La ragazza, che si trovava in vacanza sul Garda in campeggio con la famiglia, sotto shock, era ritornata in Danimarca il giorno dopo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.