Calcio, Brescia vince 4-2 il derby contro Verona

Doppietta di Donnarumma, poi Tonali e Torregrossa portano le rondinelle ad aggiudicarsi il match e ora in piena zona playoff. Ora ci sarà sosta-nazionale.

Più informazioni su

    (red.) BRESCIA-HELLAS VERONA 4-2

    BRESCIA: Alfonso, Sabelli, Cistana, Romagnoli, Mateju, Bisoli, Tonali, Ndoj (25′ st Dall’Oglio), Spalek (45′ st Gastaldello), Torregrossa, Donnarumma (40′ st Martinelli). A disposizione: Bastianello, Lancini, Morosini, Semprini, Tremolada. All. Corini.
    HELLAS VERONA: Silvestri, Crescenzi (39′ st Zaccagni), Caracciolo, Marrone, Empereur, Henderson (1′ st Dawidowiz), Colombatto, Laribi (14′ st Matos), Ragusa, Pazzini, Di Carmine. A disposizione: Ferrari, Chiesa, Gustafson, Balkovec, Lee, Cissè, Calvano, Kumbulla, Tupta. All. Grosso.
    Arbitro: Ghersini di Genova.
    Reti: 38′ pt Donnarumma; 44′ pt Tonali, 6′ st Caracciolo, 11′ st Donnarumma, 24′ st Torregrossa, 35′ st Pazzini.
    Note: spettatori 10 mila circa. Ammoniti Sabelli, Ndoj, Colombatto, Torregrossa, Mateju. Angoli 3-3. Recupero 2′ e 5′.

    Quella di ieri, 11 novembre, è stata la domenica perfetta per il Brescia calcio che al Rigamonti ha superato con il risultato di 4-2 l’Hellas Verona nel derby del Garda. Per le rondinelle è stata una partita dominata con il gioco, il carattere e l’acume. Da una parte si segnalano la doppietta di Donnarumma che sale a quota 9 gol reti campionato e la rete-prodezza di Tonali che alza il sipario nel modo migliore alla sua prima convocazione con la nazionale di Roberto Mancini. Poi una magia di Torregrossa che trova la terza rete consecutiva con un mancino sotto l’incrocio.

    Per gli ospiti, invece, sono andati in rete Caracciolo e Pazzini. Per il Brescia si tratta del nono risultato utile consecutivo. I biancazzurri ora hanno una media gol di due reti a partita, con solo pari o vittorie (con mister Corini) e una sola sconfitta, a La Spezia. Le rondinelle salgono così a quota 18 punti in classifica, agganciando proprio il Verona e in piena zona playoff. Ora ci sarà la sosta per le nazionali e si tornerà in campo sabato 25 novembre quando il Brescia sfiderà il Venezia in trasferta senza gli squalificati Ndoj e Sabelli.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.