Volley: Sanitars Flero batte Lodi 3-2

Più informazioni su

    (red.) Una vittoria al tie-break rincorsa fino all’ultimo respiro che interrompe una serie negativa che durava da due giornate: questo è il risultato della partita di Maclodio tra Promoball Sanitars e le ospiti della Properzi Volley Lodi, con la vittoria delle padrone di casa per 15-8 al quinto set dopo una grande rimonta.

    Il primo set parte con una formazione rivoluzionata da coach Jonny Taramelli, in cui le ragazze di Flero non trovano la bussola; lo scontro fortuito di gioco tra il libero Promoball Bertoletti e Giacomini per una gomitata durante una fase di gioco ha di fatto bloccato la partita per cinque minuti, che non sono serviti alla squadra di Flero per recuperare mentalmente e ribaltare il risultato. Il 24 – 26 finale però fa capire quanto le ragazze di casa siano state agguerrite nonostante le difficoltà.

    Il secondo set parte con un cambio di posizione per Zanetti della Promoball Sanitars, spostata da S2 a libero e con Marinoni in panchina per un problema al ginocchio durante gli allenamenti prepartita; le modifiche alla disposizione in campo interessano anche Basalari, spostata come opposto, e Giacomini in S1.
    La squadra bresciana comincia col piede giusto andando subito in vantaggio, ma in palleggio e in attacco ha qualche difficoltà, tanto che le lodigiane prendono coraggio e recuperano un risultato a loro sfavorevole, portando la partita per la seconda volta consecutiva ai vantaggi e conquistando il secondo set consecutivo con lo stesso punteggio del tempo precedente (24 – 26).

    Il terzo set parte con una “restaurazione tattica” da parte di Coach Taramelli: le ragazze riprendono in mano la partita con più ordine di gioco, e il risultato si vede subito con una serie di battute inanellate che aiutano le ragazze della Promoball a portare a casa il terzo set con un incoraggiante 25 – 18.

    Il set del “dentro o fuori”, cioè il quarto: stante un risultato parziale di 1 – 2 per le ospiti, la Promoball inizia bene con una Marinoni che supera il dolore al ginocchio e fa la differenza alla battuta incasellando svariati punti e, con l’aiuto delle compagne di squadra, porta a casa un set bello e combattuto con un punteggio di 25 – 23.

    Il quinto set, il tie-break, pende per la Promoball Sanitars: le ultime rivoluzioni riguardano Turina che torna in campo e un altro paio di cambi importanti per l’ordine tattico che permettono alla squadra di portare a casa una vittoria bella, in rimonta e che fa ben sperare per le prossime giornate di campionato.

    Promoball Sanitars Flero                   3
    Properzi Volley Lodi                2
    (24-26,24-26,25-18,25-23,15-8)

    PROMOBALL SANITARS FLERO:
    Papa Rossana  K
    Barossi Rebecca
    Giacomini Elena
    Gasparini Sara Letizia
    Tomasi Aurora
    Piantoni Elisa
    Basalari Sonia
    Turina Camilla
    Marinoni Elisa
    Di Giulio Francesca
    Bertoletti Alice L1
    Zanetti Chiara  L2

    1°All. Jonny Taramelli
    2° All. Massimiliano Balestra

    Properzi Volley Lodi:
    Lazzarini M.
    Maggioni N.
    Agolini V.
    Ussi M.
    Colombo M.   K
    Accardo A.
    Gnesi M.
    Biffi C.
    Negri B.
    Cornalba F.
    Inverizzi L.   L1

    All. Prodili M.

    NOTE: durata set: 31,31,24,25,13

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.