Borgosatollo, in bici in scarpata dopo scontro

L'83enne stava percorrendo via Santissima ieri quando è stata urtata da vettura ed è uscita di strada. Ha riportato vari e traumi e condotta in ospedale.

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 13 novembre, una signora anziana è rimasta vittima di un incidente stradale, colpita da un’auto mentre si muoveva in bicicletta. E’ successo intorno alle 17,30 in via Santissima a Borgosatollo, nel bresciano, nei pressi di una chiesa e del cimitero, dove una 83enne residente in paese stava percorrendo il ciglio della strada sulla due ruote. A un certo punto è stata urtata da una vettura e la donna è finita in una scarpata lungo la carreggiata. Subito sono scattati i soccorsi al 112 facendo intervenire l’automedica e un’ambulanza da Brescia, oltre ai vigili del fuoco e alla Polizia Stradale di Montichiari.

L’anziana, che ha riportato diversi traumi, è stata recuperata dai pompieri insieme alla bicicletta. Poi è stata condotta in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia dove le sue condizioni sono ritenute gravi. A causa dell’incidente, la strada è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora, provocando disagi alla circolazione già rallentata per l’ora di punta. In effetti, non è escluso che il buio e il traffico abbiano portato allo scontro. Da capire anche perché l’anziana non avesse deciso di muoversi sulla più sicura ciclabile che era dall’altra sponda della via. La stessa strada in passato era già stata teatro di vari incidenti, anche mortali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.