Orzinuovi, cacciatore lascia fucile e scappa

Lunedì la Polizia Locale e quella provinciale si sono mosse nella riserva naturale dell'Oglio dopo una segnalazione. Doppietta ricercata e arma sequestrata.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di lunedì 12 novembre gli agenti della Polizia Locale di Orzinuovi e le Guardie ecologiche volontarie della Polizia provinciale hanno effettuato alcuni consueti controlli di contrasto al bracconaggio nel paese della bassa bresciana. E sulla base di una segnalazione, hanno raggiunto anche la riserva dell’Oglio, nella frazione di Barco, dove era stato indicato un uomo muoversi in bicicletta e con un fagotto che portava con sé.

Per gli operatori è stato impossibile coglierlo sul fatto, visto che si era dileguato e le condizioni della riserva naturale erano pessime per il maltempo dei giorni precedenti. Tuttavia, hanno trovato nel prato un fucile calibro 12 con la matricola abrasa e ancora fumante. Segno che il cacciatore di frodo, tuttora ricercato, aveva appena sparato a una preda e in una zona in cui la pratica venatoria non è consentita. L’arma è stata sequestrata dagli agenti ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.