Desenzano, morta suor Fedele: più anziana di Brescia

E' deceduta alle Orsoline in San Carlo a 110 anni. Alla fine di agosto, per il suo compleanno, era stato invitato anche il Comune. Oggi l'ultimo saluto.

Più informazioni su

(red.) Era la religiosa più anziana della provincia di Brescia. Nelle ore precedenti a venerdì 16 novembre è morta a 110 anni (compiuti il 26 agosto) suor Maria Fedele. E’ deceduta all’istituto delle Suore Orsoline di San Carlo, in via Santa Maria a Desenzano del Garda dove è stata accudita fino agli ultimi istanti di vita. Nata a Genova, aveva raggiunto Desenzano nel 1951 dopo aver professato alla comunità di suore Orsoline a Pegli, quindi a Voltri e poi a Milano prima di raggiungere il Garda.

Appassionata di pianoforte che aveva insegnato a suonare a generazioni, era stata assistente all’asilo a capo del coro dei piccoli. Ma anche durante le messe nella chiesa di San Zeno e a Maguzzano dove ha insegnato. Amava anche camminare lungo sentieri e percorsi e per i suoi 110 anni, lo scorso agosto il Comune aveva condiviso la festa con la religiosa. Oggi, venerdì 16, la comunità si è ritrovata alle suore Orsoline di San Carlo in Santa Maria per l’ultimo saluto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.