Monticelli, ladri di nuovo nelle case. Non basta CdV

Tre furti in pochi giorni e altri sventati. Paese torna nella paura dopo l'escalation di due anni fa. Situazione presa in carico dal controllo di vicinato.

(red.) La comunità bresciana di Monticelli Brusati è ripiombata nella paura dopo la segnalazione di tre furti andati a segno e di altri sventati nell’arco di pochi giorni. La zona presa di mira riguarda le case in località Dosso, via San Zenone e via Villa, oltre a via Costa e via Bozze. In paese è così tornato il timore, visto che circa due anni fa, sempre tra novembre e dicembre, si erano verificati episodi simili. Una situazione che aveva indotti i residenti a ottenere dal Comune un’assemblea in cui si è parlato delle iniziative da attuare.

E tra queste era emerso il Controllo di Vicinato che poi è stato attivato quasi azzerando gli episodi. Tuttavia, ora i reati predatori si sono di nuovo presentati e dall’amministrazione fanno sapere che se ne sta occupando proprio il gruppo di controllo della zona. Come regola, non dovranno inseguire eventuali malviventi, ma segnalare la loro presenza alle forze dell’ordine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.