Palazzolo, ponte Ogliese vietato ai mezzi pesanti

Niente carichi oltre le 25 tonnellate sul viadotto lungo la sp 573. Trovata malta degradata e ferri in vista. Ordinanza è stata emessa dalla Provincia.

Più informazioni su

(red.) Dalla giornata di ieri, venerdì 16 novembre, è in vigore un’ordinanza che limita il transito dei mezzi pesanti sul ponte Ogliese, lungo la strada provinciale 573 a Palazzolo, nel bresciano. La situazione riguarda il manufatto realizzato negli anni ’60 e che, insieme agli oltre 400 viadotti del territorio, è stato controllato da parte dei tecnici di Ingegneria dell’università degli Studi di Brescia. Il risultato ha visto dei distacchi di calcestruzzo, alcune zone degradate e ammalorate e ferri in vista e a rischio ossidazione.

Per questo motivo è stata informata la Provincia titolare del ponte e che ha disposto una serie di limitazioni. In particolare, il viadotto è interdetto al transito ai mezzi che superano un carico di 25 tonnellate. E nel momento in cui verranno effettuati nuovi approfondimenti, le pattuglie di Polizia attive sul posto potranno verificare che l’ordinanza venga rispettata. Nel frattempo a palazzo Broletto si stanno anche definendo una serie di percorsi dedicati ai carichi eccezionali e per far intendere quali strade non hanno alcun problema.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.