Ristorazione, new entry bresciana in Michelin

Il "Sedicesimo Secolo" di Orzinuovi nella guida di categoria più conosciuta. Per il resto ci sono tante conferme, dal lago di Garda fino alla Valtrompia.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a sabato 17 novembre a Parma è stata presentata la 64° edizione della Guida Michelin di ristoranti in Italia, carica di conferme, ma anche di una new entry tutta bresciana. Si tratta del “Sedicesimo Secolo” di Orzinuovi gestito da Simone Breda di 32 anni di Urago d’Oglio, allievo di Gualtiero Marchesi, aperto pochi anni fa con la compagna Liana Genini alle scuderie del castello di Pudiano.

La classifica, a livello bresciano, comprende anche i locali del Garda che fanno da padroni. A partire da Gargnano con Villa Giulia, il Tortuga e Villa Feltrinelli. Ma c’è spazio anche per il “Miramonti L’Altro” di Concesio. Altre conferme sono il “Gambero” di Calvisano e poi “Esplanade” di Desenzano, “Leon d’Oro” a Pralboino, “Lido 84” di Gardone Riviera e il “Due Colombe” a Borgonato di Corte Franca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.