Gargnano, investe ciclisti e scappa. Rintracciato

Ieri mattina a Bogliaco un autista non si sarebbe fermato in tempo a uno stop e ha colpito un gruppo su due ruote. Poi si è dileguato, ma è stato raggiunto.

Più informazioni su

(red.) Ieri mattina, domenica 18 novembre, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto diversi ciclisti e un’auto a Bogliaco di Gargnano, sulla sponda bresciana del lago di Garda. E’ successo intorno alle 9 quando, all’altezza di villa Bettoni, tra via Trieste e la statale 45 bis, una Peugeot bianca avrebbe superato la linea di arresto dello stop andando a invadere la carreggiata. In quel momento stava arrivando un gruppo su due ruote in direzione di Limone e cinque di loro sono caduti restando feriti. Non è chiaro se chi era in testa abbia frenato all’improvviso innescando l’effetto a catena sugli altri, o se la vettura abbia urtato qualcuno di loro. In ogni caso, forse per paura, il conducente della vettura ha deciso di proseguire la corsa e di fuggire senza prestare assistenza.

Chi ha assistito all’incidente ha subito allertato i soccorsi al 112, numero unico di emergenza, facendo arrivare ambulanze da Gargnano e Tignale, insieme alla Polizia stradale di Salò, la Locale di Gargnano e i carabinieri per ricostruire la dinamica e regolare il traffico. Dei cinque ciclisti rimasti feriti, tre sono stati accompagnati all’ospedale di Gavardo e altri due si sono recati da soli al pronto soccorso. Nessuno è grave, ma hanno riportato ferite alle gambe e alle spalle. E il “pirata”? Gli agenti hanno analizzato le immagini riprese dalle telecamere sul posto notando che dopo l’incidente l’autista aveva fatto inversione nelle vicinanze, ripassato sul luogo dello scontro e poi si era dileguato. Ma infine è stato rintracciato dalla Polizia e ora sarà sentito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.