Pisogne, spaccia droga in oratorio: in manette

Un 21enne è stato arrestato dai carabinieri e sorpreso con 80 grammi di hashish che avrebbe dovuto vendere ad alcuni dei ragazzini nel campetto sportivo.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a lunedì 19 novembre i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Breno hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 21enne bresciano di Pisogne. Le manette sono una conseguenza di servizi mirati per il controllo dei luoghi frequentati dai giovani. I militari hanno identificato un gruppetto di ragazzi che si trovavano nel campetto di calcio di un oratorio. C’erano cinque ragazzini tra i 15 e 16 anni e il 21enne. Durante le operazioni di identificazione, i carabinieri hanno notato che l’unico maggiorenne era agitato, motivo per il quale hanno deciso di perquisirlo.

Il giovane è stato trovato in possesso di circa 80 grammi di hashish. A quel punto tutti i fermati sono stati accompagnati in caserma. Gli accertamenti hanno consentito di appurare che parte di quella droga era destinata ad alcuni dei minori che si trovavano in sua compagnia. Al 21enne è stata contestata anche l’aggravante dell’aver commesso il fatto in un luogo di solito frequentato da minori. Il giudice ha convalidato la misura e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.