Palazzolo, multe per tir sul ponte Ogliese chiuso

85 euro ciascuna da parte della Polizia ai camion oltre 25 tonnellate che attraversando il punto. Ma manca il segnale di preavviso sulla strada provinciale.

Più informazioni su

(red.) Da alcuni giorni precedenti a martedì 20 novembre il ponte Ogliese a Palazzolo, nel bresciano, è interdetto al traffico dei mezzi pesanti oltre le 25 tonnellate dopo che, in seguito a un sopralluogo, sono stati notati gravi segni di danneggiamento alle travi portanti. E in attesa di effettuare dei lavori di rinforzo, la Provincia ha emesso l’ordinanza di limitazione. Tuttavia, sono molti i mezzi pesanti che hanno già incassato multe da 85 euro ciascuna comminate dalla Polizia Locale a Erbusco nei confronti di chi non aveva rispettato il provvedimento.

Anche se gli stessi camionisti hanno fatto notare che mancava un segnale di preavviso al non immettersi nella provinciale 573 e quindi impossibilitati a tornare indietro. Ora, quindi, si metterà mano alla segnaletica per non far incappare altri autotrasportatori. Nel frattempo e parlando di ponti, da palazzo Broletto fanno sapere che entro Natale sarà ripristinato il viadotto Mesagolo a Sale Marasino chiuso dal 31 ottobre per disagi alla struttura. Sono in corso i lavori di manutenzione che prima delle feste dovrebbero concludersi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.