Salò, black Friday per la mostra “Italianissima”

Più informazioni su

    (red.) Il black Friday arriva anche a Salò, il 23, 24, e 25 novembre sarà possibile visitare la mostra “Italianissima”, ad un prezzo eccezionalmente scontato (biglietto 7€ invece che 14): un’idea originale per trascorrere un week end al lago tra cultura e relax. (Biglietteria Musa Salò 0365 20553)

    La mostra rappresenta un appassionante percorso tra oltre 80 opere di artisti del calibro di CarràCasorati, de Chirico, de Pisis, Guttuso, Mafai, Marussig, Migneco, Rosai e Scipione: un viaggio tra atmosfere magiche e irreali che conducono in una realtà lontana da qualsiasi nostra esperienza. Un incessante peregrinare oltre l’apparenza delle cose, una silenziosa contemplazione, una paziente e profonda ricerca con la determinata volontà di sovvertire il concetto di arte prima di allora concepito.

    Italianissima” è un progetto di Contemplazioni – a cura di Giovanni Lettini, Stefano Morellie Sara Pallavicini – realizzato in collaborazione con il Museo Novecento di Firenze.Italianissima” si configura come un cammino à rebours nell’arte italiana del ‘900: protagonista indiscussa è la raccolta di opere donate al Museo Novecento da Alberto Della Ragione, mecenate e collezionista che decise di acquistare opere di artisti contemporanei per “non passare ad occhi chiusi tra l’arte del suo tempo, ma di dare all’opera dell’artista vivente il legittimo conforto di una tempestiva comprensione”, per la prima volta in mostra fuori dalla sede fiorentina.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.