Università, novità eco e studio per Cattolica e Statale

Studenti della privata avranno in omaggio una borraccia di alluminio per l'acqua e per rimuovere le bottiglie di plastica. Tre nuovi corsi in San Faustino.

Più informazioni su

(red.) Due importanti novità, di diverso tenore, interesseranno le università Statale e Cattolica di Brescia. La prima aprirà nuovi corsi di studio e la seconda punterà ancora di più sull’ambiente. A proposito proprio di questa, è stato lanciato il progetto “Cattolica per la Sostenibilità” che partirà nel 2019. In pratica, gli studenti riceveranno in omaggio una borraccia di alluminio da riempire d’acqua tramite i nuovi erogatori che l’ateneo farà installare con A2a e Aprica. Una soluzione per abbattere il numero delle bottigliette di plastica che spesso si vedono sui banchi accanto al materiale di lezione. La Cattolica ha già una raccolta differenziata dell’80%, ma si vuole arrivare al 95%.

Tra l’altro, gli erogatori saranno collegati all’acquedotto cittadino per fornirsi di acqua a temperature ambiente, fredda o gassata. Per quanto riguarda la Statale, invece, mentre si stanno studiando delle modifiche a Mompiano, nel vecchio seminario vescovile che ospiterà nuovi spazi e dal 2020 anche nei pressi dell’ospedale Civile per il polo universitario, oggi, mercoledì 21 novembre, ci sarà il consiglio d’amministrazione per il via libera a nuovi corsi di studio. Saranno presentati da lunedì 26 novembre in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico. Dal 2019 arriverà un corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia, quello in Sistemi Agricoli Sostenibili e uno per Tecnico dell’Edilizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.